Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pulizia in bagno

Pulire il bagno con aceto bianco

7 Giugno 2018 , Scritto da giusy

Pulizia del bagno

Per motivi di igiene e sicurezza, la pulizia e la disinfezione del bagno sono uno dei compiti della casa e anche dell'ufficio che non dobbiamo trascurare.

Questa pulizia deve essere eseguita più volte alla settimana e con prodotti che aiutano a ridurre la presenza di microrganismi che si accumulano.

Detergenti per il bagno

Oggi, si possono trovare sul mercato dei prodotti chimici che facilitano questo compito e che fanno brillare il bagno. Tuttavia, è stato verificato che la maggior parte di tali prodotti sono aggressivi per l'ambiente e alcuni possono addirittura influire sulla salute. Ecco perché si possono anche usare delle soluzioni naturali che possono raggiungere risultati ottimali senza rischi di sorta. Oltre ad essere un ingrediente molto economico, l'aceto bianco non contiene sostanze chimiche nocive per la salute o l'ambiente. L'aceto bianco è un ingrediente utilizzato in cucina, ma le cui qualità ci permettono anche di sfruttarlo in casa per le pulizie.

Pulire il bagno

Per ovvi motivi, i servizi igienici sono un posto in casa dove batteri e sporcizia si accumulano enormemente. Vi è una soluzione semplice per sbiancare e soprattutto ridurre la presenza di agenti patogeni: versare una buona quantità di aceto bianco nel bagno.

Ingredienti:1 tazza di aceto bianco (250 ml).

Cospargere la tazza di aceto bianco su tutte le aree della toilette e lasciare in posa per 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, strofinare con la spazzola e risciacquare.

Pulire lo specchio

Lo specchio del bagno tende a sporcarsi rapidamente con polvere, macchie di dentifricio e altre particelle. Per evitare l'uso di detergenti per vetri, provate a utilizzare una miscela di aceto bianco e acqua, che funzionerà bene o meglio del prodotto commerciale.

Ingredienti: ½ tazza di aceto bianco (125 ml) ½ bicchiere d'acqua (125 ml) 1 bottiglia spray 1 foglio di giornale.

Diluire l'aceto bianco in acqua e versarlo nella bottiglia spray. Spruzzare gli specchi con il liquido e rimuovere ciò che rimane col foglio di giornale.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post