Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pulizia in bagno

I prodotti per la pulizia

10 Marzo 2017 , Scritto da giusy

Il colossale mondo dei prodotti per la pulizia offre innumerevoli soluzioni per trattare e combattere lo sporco da ogni tipo di superficie e suppellettile. Ma bisogna necessariamente armarsi di decine di flaconi, scatole e bombolette? Quali prediligere in un mercato cosi vasto e sempre in continua espansione? Si possono anche trovare buone offerte di aspirapolvere per pulire senza agenti chimici.
Per una veloce e pratica guida nella scelta dei detergenti bisogna partire da due fattori: l'efficacia e il rapporto qualità-prezzo.

I detergenti essenziali

Prediligere pochi e mirati prodotti per la pulizia, che forniscano non solo un elevato livello di pulito ma che lo mantengano più a lungo; straordinarie e fondamentali le prestazioni dei detergenti multiuso che hanno lo scopo di agire, con notevole risultato, su un considerevole e diversificato tipo di sporco. Opportuni accorgimenti nel caso si debbano pulire materiali particolari come l'argento o il rame, per questi è meglio utilizzare prodotti specifici. Antibatterici,disinfettanti e igienizzanti sono un potente aiuto soprattutto in presenza di bambini, animali o problemi di allergie. Per questo esistono anche numerose offerte di aspirapolvere con filtro Hepa anti particelle.

Accessori

Quando si parla di prodotti per la pulizia non si può non parlare di panni e  spugne, sono degli assistenti indispensabili, alcuni di essi hanno la prerogativa di essere muniti di detergenti al loro interno. Le differenti materie con le quali vengono prodotte ne amplificano l'utilizzo.

Attenzione alle etichette

Oltre alle istruzioni per l'uso le etichette riportano anche dei simboli che interpretano i rischi o pericoli di utilizzo ed eventuali precauzioni, conoscerli è fondamentale in quanto sono gli unici indizi utili per evitare di cadere in spiacevoli conseguenze; infatti gli ingredienti non sono generalmente mai presenti e anche se lo fossero sarebbero incomprensibili per la maggior parte delle persone. A riguardo non c'è differenza per i prodotti definiti ecologici se non per il fatto che hanno un impatto ambientale minore. Tutti i prodotti per le pulizie sono comunque regolati da norme ben precise ed è possibile contattare direttamente il produttore, per chiarimenti rispetto le sostanze utilizzate per uno specifico prodotto, tramite il sito o il numero di telefono riportanto sull'etichetta stessa. Molte aziende produttrici ottengono anche delle certificazioni, optare per queste è una maggiore garanzia qualitativa.

I naturali

Un’ultima considerazione va fatta per chi predilige sempre meno l’impiego di sostanze che si trovano abitualmente nei prodotti per le pulizie: possono, infatti, essere facilmente sostituiti da rimedi naturali e facilmente reperibili in quanto di uso quotidiano come l'aceto, il limone,il sale o il bicarbonato di sodio. Passare poi con un buon aspirapolvere trovato anche nelle offerte risolve ogni problema.

Qualità o risparmio

La promettente formula "rapporto qualità-prezzo" spesso è un inganno cosi come tanti, colorati e promettenti contenitori. La prima regola è senz'altro quella di testarli. Dopo qualche prova e gli accorgimenti descritti non sarà difficile districarsi in questo stupefacente e competitivo universo dei prodotti per la pulizia.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
I
Noi in negozio ormai ci affidiamo da oltre un anno ad una impresa di pulizie della zona, che lavorano con attrezzi professionali e puliscono tutto molto più velocemente.
Rispondi