Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pulizia in bagno

Prodotti per igienizzare il pavimento del bagno

2 Novembre 2017 , Scritto da giusy

Pulire il pavimento del bagno richiede delle accortezze specifiche per ottenere una superficie splendente e ben igienizzata. Ecco come scegliere i prodotti migliori.

Accorgimenti per igienizzare il pavimento del bagno

Pulire il pavimento, soprattutto quello del bagno, può sembrare un'operazione facile e scontata, ma in realtà non è sempre così. A ogni tipo di pavimento e di materiale può corrispondere un metodo diverso, tuttavia è possibile ricorrere a dei consigli utili che permettono di ottenere una pulizia corretta ed evitare gli sprechi. La prima cosa da fare è sgomberare il bagno, spostare e togliere quindi eventuali tappeti o accessori sul pavimento. Se lo sporco è eccessivo è consigliabile passare prima l'aspirapolvere o la scopa, pulendo accuratamente anche sotto i mobili e spostando possibilmente quelli più leggeri. A questo punto non resta che armarsi di prodotti per igienizzare il pavimento del bagno e procedere con le fasi di pulizia. 

Detergenti per igienizzare il pavimento del bagno 

In commercio è possibile reperire una vasta gamma di prodotti adatti a pulire e lucidare i pavimenti del bagno, si tratta di detergenti appositi sia ecologici che tradizionali in grado di garantire un'azione sgrassante e un'eccellente igienizzazione. Per ottenere un risultato più efficace e duraturo si consiglia di prediligere i prodotti ad azione disinfettante, che sono essenziali per combattere la formazione di germi o batteri. In realtà è anche possibile ricorrere ad un'ulteriore soluzione molto più semplice e allo stesso tempo funzionale che prevede l'utilizzo di prodotti immancabili in tutte le case, ovvero l'alcool e l'aceto. Basterà avere a disposizione questi due semplici prodotti ed un secchio riempito a metà di acqua bollente nel quale versare qualche cucchiaio di alcool e dell'aceto. Prendere il mocio, impregnarlo all'interno del secchio e pulire il pavimento partendo dal punto più lontano della porta. L'azione igienizzante dei prodotti sgrassanti aiuta a rimuovere la polvere e lo sporco accumulato sulla superficie al fine di ottenere un pavimento deterso e splendente. Tra i detergenti più efficaci vi è inoltre la candeggina, che può essere miscelata con una soluzione a base di acqua saponata. In questo caso è opportuno risciacquare accuratamente la superficie con acqua pulita per rimuoverne i residui. 

Consigli per la scelta dei prodotti

Nella scelta dei prodotti per igienizzare il pavimento del bagno è meglio prediligere l'utilizzo di formulazioni neutre da diluire in acqua tiepida seguendo le indicazioni riportate sull'etichetta. I pavimenti in ceramica, in particolare, sono materiali molto igienici e non richiedono particolari pulizie. Per questo motivo, durante la detersione quotidiana non è necessario ricorrere all'impiego di prodotti specifici. Tuttavia è consigliabile evitare l'uso di detergenti a base di sostanze corrosive che possono danneggiare le superfici.
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post